Sirena
E' l'avvisatore acustico dell'impianto, e può essere da interno e da esterno.
Le sirene da interno sono a scopo prevalentemente deterrente per l'eventuale intruso, e solitamente sono inglobate nella centrale o nelle tastiere di comando.
Le sirene da esterno sono in genere autoalimentate, in modo tale da non cessare la suonata in caso di taglio dei cavi, e sono dotate di lampeggiante per consentire una localizzazione più rapida della provenienza dell'allarme per chi deve eventualmente intervenire. Hanno inoltre una protezione elettronica antiperforazione e antischiuma.
Dove non è possibile posare il cavo di collegamento possono essere impiegate sirene esterne senza fili, indifferentemente a batteria o con autoricarica con pannello solare.
Combinatore telefonico
E' un apparecchiatura che può essere applicata su una linea telefonica tradizionale per effettuare, in caso di allarme, una serie di telefonate a numeri precedentemente inseriti per l'invio di un messaggio preregistrato.
Per una maggiore sicurezza sono disponibili anche combinatori GSM che utilizzano una scheda SIM di un normale cellulare per effettuare le chiamate. Il loro vantaggio principale è l'incolumità in caso di taglio dei cavi telefonici.